CORSI DI YOGA PER BAMBINI E RAGAZZI!

LO SAPEVI?

Per la fascia d'età 6-10 anni, lo YOGA farà parte delle discipline che si potranno combinare nei CORSI DOPOSCUOLA! Scopri tutte le possibilità >> QUI!

4 - 6 anni / 6 - 10 anni

Lo yoga è un’antica disciplina che può aiutare i bambini di oggi a stare insieme per creare legami, diventare più forti, ritrovare la concentrazione e la chiarezza, scoprire in sé la gentilezza e trovare il coraggio e la calma per affrontare la paura e le preoccupazioni.  Il tutto con uno sguardo aperto alle altre culture e un approccio non competitivo.

 

Le tematiche affrontate nel corso si legano a valori universali:

INCLUSIONE: accoglienza di ogni forma di diversità 

INTERCULTURALITA’: il linguaggio del corpo è trasversale a tutte le culture, permette quindi di fare incontrare senza pregiudizi le varie culture e favorisce relazioni armoniose e pacifiche. 

SOSTENIBILITA’: il benessere della persona dipende dalla salute del pianeta. Attenzione al rispetto della vita in tutte le sue forme e alla responsabilità dell’individuo della sorte del Pianeta Terra.

 

Dai 7 anni in su conosceremo anche la mindfulness, intesa come pratica della presenza mentale; i bambini potranno così imparare ad alleviare lo stress, l’ansia e la reattività, a concentrarsi e ad accrescere la fiducia in loro stessi, migliorando anche la comunicazione con i coetanei e gli adulti.



11 - 14 anni

L’ antica disciplina dello yoga è uno strumento valido ed efficace per supportare i ragazzi che attraversano l’età della pre-adolescenza e dell’adolescenza nell’ affrontare i cambiamenti della loro crescita e nel prendere consapevolezza dei propri bisogni; fornisce loro strumenti utili a contenere il disagio che essi possono vivere in questa fase delicata della vita, che a volte può avere una ricaduta anche sul rendimento scolastico.

 

Lo yoga a loro dedicato, oltre a portare benessere fisico, a sviluppare l’autocontrollo, una maggior fiducia in sé stessi e negli altri attraverso la pratica con il corpo, mira a sostenerli anche a livello emozionale e a rafforzare l’accettazione e lo spirito di gruppo attraverso la mindfullness e momenti di condivisione. Questi strumenti li aiuteranno ad affrontare problemi legati a paure, aggressività, ansia, timidezza, demotivazione. I ragazzi impareranno a comunicare le proprie sensazioni corporee ed emozionali, a nominarle e ad analizzare correttamente ciò che sentono, riuscendo a sciogliere così le tensioni emotive sia a livello individuale che di gruppo; entreranno in un rapporto empatico con gli altri, sviluppando una maggior capacità di ascolto e di essere ascoltati.


CORSI DI DANZA TERAPIA / DANZA CREATIVA

DANZA CREATIVA GENITORE-BAMBINO

Laboratorio di danza creativa per mamma, o papà, e bambino (dai 2 anni). Un momento per divertirsi giocando con la musica e con il corpo! La danza creativa promuove l'integrazione fisica-psichica-emotiva-cognitiva e rafforza la relazione e la comunicazione tra genitore e bambino.

 

Insieme, passo dopo passo, ci incontriamo e ci divertiamo attraverso la danza! > VEDI CORSI BREVI (fondo pagina)

LO SAPEVI?

Per la fascia d'età 6-10 anni, la Danza Creativa farà parte delle discipline che si potranno combinare nei CORSI DOPOSCUOLA! Scopri tutte le possibilità >> QUI!



DANZANO LE DONNE!

INCONTRI DI DANZA CREATIVA PER VALORIZZARE IL PROPRIO POTERE INTERIORE!

Attraverso la danza degli elementi diventiamo consapevoli del nostro valore liberando la creatività!

 

> VEDI CORSI BREVI (fondo pagina)

 


CORSI BREVI

Ti piacerebbe iscriverti a un corso ma sei troppo impegnato? Oppure vorresti provare un po' di lezioni prima di impegnarti in un corso annuale completo? Ecco: allora questi CORSI BREVI fanno per te!

Per i clienti e allievi SMAC iscritti a un corso 2021-2022: 10% di SCONTO!!

Termine delle iscrizioni: 1 settimana prima dell'inizio di ogni corso! I corsi verranno avviati al raggiungimento del num. minimo di iscritti.

Download
SCARICA IL POSTER DEI CORSI BREVI!
corsi brevi poster A3.pdf
Documento Adobe Acrobat 6.4 MB